Quando l'impresa va in meta

Pubblicata il 16 maggio 2011

Dopo la recente giornata formativa tenuta dagli ufficiali della NATO, il 10 giugno 2011 presso il Teatro delle Voci di San Liberale proseguono i “Grandi Seminari” organizzati da Formazione Unindustria Treviso per offrire a manager ed imprenditori innovative occasioni di riflessione sulla gestione aziendale e sulle sfide offerte dalla società globale.

QUANDO L’IMPRESA VA IN META
Perché creare un’azienda “rugby oriented” - Un seminario con Jonah Lomu e gli All Blacks

Nel corso del seminario, che si svolgerà nel mese dei Mondiali Under 20 di Rugby in Veneto - sponsorizzati da Unindustria Treviso -  i manager avranno modo di imparare come applicare alla gestione del team aziendale i principi che portano alla vittoria nel gioco della palla ovale ed implementarli anche in azienda.

A sostenere gli imprenditori impegnati nell’attività di formazione oltre a Luca Marcolin, consulente di direzione, e Carlo Checchinato, dirigente della Federazione Italiana Rugby, ci sarà quello che è considerato il più grande rugbista moderno, Jonah Lomu. Occasione irripetibile per incontrare e capire dal campione neozelandese degli All Blacks la sua esperienza nella vita di squadra e nelle difficoltà personali.

Come i singoli giocatori creano la squadra migliore in campo studiando i match esemplari e le strategie tattiche vincenti, così imprenditori e manager potranno apprendere come gestire in maniera efficace le proprie risorse per creare un team vincente.

Infine, per cogliere al meglio le dinamiche di questo sport che è sempre più uno stile di vita, il seminario si concluderà sugli spalti del Campo Rugby di Monigo (Treviso), dove si potrà assistere alle partite del campionato mondiale Under 20 Inghilterra - Irlanda e all’attesissima Italia - All Blacks.

Leggi l'articolo del "Sole 24 Ore Nordest"

Se non conoscete ancora Jonah Lomu e volete vedere di cosa è capace…



Tiziano Casanova

Tel. 0422 916469 - Fax 0422 618711

e-mail: impresa@unindustriatv.it