Specializzati con ITS e comincia a lavorare nella logistica

Pubblicata il 18 luglio 2019

La Fondazione ITS Marco Polo gestisce percorsi di Istruzione Tecnica Superiore in Logistica e uno di questi partirà a settembre e si svolgerà a UNIS&F Lab:

Tecnico Superiore per la gestione dei trasporti, dei flussi logistici e della supply chain

Questi percorsi, della durata di 2 anni, mirano a dare una vera integrazione tra istruzione, formazione e lavoro e sono rivolti a disoccupati, in possesso del diploma di scuola media superiore.

Alta specializzazione tecnologica, metà dei docenti provenienti da aziende, didattica esperienziale, 2000 ore in 4 semestri, 50% delle ore come stage in aziende del settore, 79,1% di occupati a 12 mesi: questi sono alcuni dei numeri degli ITS.

Nello specifico il corso in partenza a UNIS&F Lab si propone di formare tecnici logistici in grado di operare all'interno di aziende di produzione nell'area approvvigionamento e distribuzione. La figura formata sarà in grado di operare anche nell'ambito di imprese che forniscono servizi logistici quali spedizionieri, trasportatori o fornitori di servizi integrati.

Non perdere l’Open Day di presentazione del percorso il prossimo 6 settembre, dalle ore 17.00 a UNIS&F in Piazza delle Istituzioni, 12 - Treviso: interverranno alcuni alunni ed ex alunni che porteranno la propria testimonianza e potranno rispondere ai dubbi dei futuri partecipanti.

È possibile prenotare la partecipazione all’evento inviando una mail all’indirizzo info@itsmarcopolo.it o telefonando al numero 041 5334155/56.

Guarda il video di presentazione:

Per informazioni:
E-mail: areagiovani@unisef.it