Treviso incontra Bergonzoni, il funambolo della parola

Pubblicata il 13 settembre 2011

Difficile definire con una sola parola l’esuberante genio artistico di Alessandro Bergonzoni. Conosciuto ai più per le sue performance di attore comico, in realtà Bergonzoni è molto di più: autore e regista teatrale, ha pubblicato otto libri di successo e dal 2008 le sue installazioni trovano spazio in varie gallerie d’arte.

Un artista così poliedrico e geniale è stato invitato da Formazione Unindustria Treviso per un incontro speciale: venerdì 23 settembre alle ore 18.30, presso la Sede di Rappresentanza di Unindustria Treviso a Palazzo Giacomelli (Piazza Garibaldi 13), Bergonzoni sarà ospite dell’evento di presentazione del nuovo catalogo corsi 2011-2012. Alla presenza del presidente di Unindustria Treviso, Alessandro Vardanega, imprenditori e cittadinanza scopriranno insieme all’attore bolognese il viaggio della formazione intesa come percorso di crescita umana e professionale.

 

Giuseppe Antonello, Direttore di Formazione Unindustria Treviso, spiega: “Come nel viaggio della vita l’esperienza ci accompagna quotidianamente, così nel viaggio del lavoro la formazione continua è oramai elemento imprescindibile.”
E continua: “In una situazione generale così complessa, la presenza di Bergonzoni vuole essere un messaggio positivo di fiducia, perché l’ironia spesso aiuta ad affrontare con più serenità il futuro.”

Per approfondire le produzioni artistiche di Alessandro Bergonzoni, vai al sito ufficiale.