Un nuovo workshop dedicato alla gestione dell’innovazione

Pubblicata il 4 ottobre 2018

UNIS&F e UNIR, in collaborazione con IXL, società americana tra le più importanti realtà al mondo nel settore dell’innovazione, propongono un workshop di due giornate per potenziare le competenze di gestione dell’innovazione e la capacità di adattarsi in un mondo sempre più veloce e complesso:
 

HIGH PERFORMANCE INNOVATION PROGRAM
Venerdì 9 e lunedì 19 novembre 2018 | ore 9.30/17.00 | UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - 31100 Treviso


L’attività è promossa nell’ambito del progetto Fondirigenti "Supporto al trasferimento di conoscenza per la trasformazione digitale delle imprese attive nei cluster manufacturing & creative industries" - CIG 7067496A31 ed è pertanto completamente gratuita.

Si tratta comunque di un workshop aperto a tutti, dove attraverso una metodologia dinamica,saranno perseguiti i seguenti obiettivi:

  1. Rafforzare passione e urgenza per pensare e agire in modo innovativo

Come? Attraverso una mappatura delle competenze di innovazione e un “innovation speech” sui quattro forze dirompenti che andranno ad impattare il futuro.

  1. Irrobustire le competenze di “innovation management” di team delle aziende partecipanti per renderle più pronte e motivate a performare in un mondo veloce e complesso

Come? Attraverso un modulo di formazione volto a trasferire le basi dell’innovation management e a mostrare metodi e strumenti di innovazione e simulazione che permettono di accelerare la commercializzazione di nuove idee e migliorare il ROI dell’innovazione;

  1. Aiutare le aziende partecipanti ad applicare quanto appreso, usando metodi e strumenti di “creative problem solving”, collaborazione e simulazione, nel trovare soluzioni ad una sfida di crescita ed innovazione che procura loro notti insonni.

Come? Attraverso un “Innovation Action Learning Workshop”.
 

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione attraverso il seguente LINK.
Programma dell’incontro >>


Per informazioni:
Enrica Bianchin - Tel. 0422 916479
E-mail: ebianchin@unisef.it