UNIS&F Lab ospita la presentazione del nuovo libro di Paolo Marta

Pubblicata il 22 ottobre 2018

Non perdere la presentazione del nuovo libro di Paolo Marta, il prossimo 5 novembre a UNIS&F Lab: insieme a lui ci sarà Deborah Compagnoni, campionessa olimpionica che nello sport, così come nella vita, ha sempre dimostrato con naturalezza, convinzione e passione il proprio equilibrio.

IL QUARTO ELEMENTO, LA BUONA FANTASIA
Presentazione del libro di Paolo Marta - con Deborah Compagnoni

5 novembre 2018 | orario 18.00/19.30 | UNIS&F Lab


L’evoluzione del mondo del lavoro richiede una nuova centralità dell’individuo, protagonista non solo del proprio agire (come singolo e in gruppo), ma anche della propria crescita.

Paradossalmente il rugby negli ultimi anni ha chiesto ai propri giocatori lo stesso tipo di crescita. A una specializzazione sempre più raffinata, si è affiancata la necessità di disporre di competenze trasversali e di un atteggiamento di collaborazione che faccia i conti non solo con il cuore (fondamentale), ma anche con l’efficacia.  
Non e più sufficiente adattarsi passivamente ad un sistema che ci viene proposto dall’alto, per quanto esso sia raffinato ed efficace. L’ordine (inteso come obiettivo del nostro agire) non ci può essere imposto e per farlo nostro dobbiamo essere preparati, ma anche abbracciare con convinzione un atteggiamento di apertura ed espansione che spesso risulta motivo di intima soddisfazione: la vera fonte di energia in grado di spingerci avanti.
Questo vale nella vita così come nel mondo del lavoro, dove le competenze trasversali richieste dall’Industria 4.0 sono sempre più vicine a quelle che si acquisiscono attraverso le esperienze personali. 

Il libro di Paolo Marta, rugbista e ingegnere, parla di ordine, rispetto delle regole, impegno, ma soprattutto di espansione.
Non è un libro “preciso”, non vuole esserlo, né tantomeno contiene ricette. É piuttosto una provocazione finalizzata a promuovere punti di vista diversi in grado di ribaltare concetti e schemi, a volte comodi e talvolta rigidi, che spesso caratterizzano le strutture e la vita dell’impresa e non solo…

Modererà l’incontro il giornalista Danilo Guerretta.

L’incontro è gratuito, per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione attraverso il seguente LINK.


Per informazioni:
Tiziano Casanova - Tel. 0422 916469
E-mail: risorseumane@unisef.it