CAF - Centro Assistenza Fiscale

Assistenza Fiscale, una questione di fiducia.

Le persone fisiche residenti nel territorio dello Stato, per i redditi prodotti ovunque, e le persone fisiche non residenti, per i redditi prodotti in Italia, hanno l'obbligo, salvo alcune eccezioni, di presentare ogni anno la dichiarazione dei redditi, quale atto formale nel quale esporre i propri redditi, le spese, gli oneri, e determinare l'imposta dovuta. L'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi sussiste anche nell'ipotesi in cui le addizionali regionale e comunale all'IRPEF siano state trattenute in misura inferiore a quella dovuta.

Anche coloro che non hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione, in quanto titolari di soli redditi già tassati alla fonte, possono avere l’interesse a farlo per portare in detrazione o deduzione le spese e gli oneri sostenuti.
I lavoratori dipendenti possono adempiere a questo obbligo attraverso la presentazione ad un Caf del modello 730, modello che presenta numerosi vantaggi in quanto semplice da compilare, non richiede calcoli e, soprattutto, permette di ottenere gli eventuali rimborsi direttamente con la retribuzione.

UNIS&F propone il servizio di compilazione dei modelli 730 per i dipendenti, collaboratori e amministratori di imprese associate e non, attraverso il CAF Interregionale Dipendente, a cui aderiscono 50 associazioni appartenenti a Confindustria.
Il Caf Interregionale Dipendenti offre un servizio di elevata qualità, con la massima riservatezza e a condizioni economiche particolarmente convenienti, con il supporto di professionisti qualificati e accreditati.
Il Servizio svolge attività di coordinamento e assistenza alle imprese e ai loro collaboratori nella compilazione delle dichiarazioni modello 730.
 

Le soluzioni proposte dal Caf Interregionale Dipendenti

Di seguito, forniamo qualche indicazione in merito alle principali caratteristiche delle soluzioni operative proposte dal Caf Interregionale Dipendenti:

  1. Assistenza senza visto di conformità: raccolta e liquidazione dei modelli 730 compilati dai dipendenti stessi, senza la necessità di produrre alcuna documentazione allegata e senza il rilascio da parte del Caf del visto di conformità.
  2. Assistenza parziale con visto di conformità: raccolta, controllo e liquidazione delle dichiarazioni compilate dai dipendenti con rilascio del visto di conformità sulla rispondenza dei dati della dichiarazione con la documentazione presentata in copia.
  3. Assistenza completa con visto di conformità: compilazione della dichiarazione da parte di un professionista incaricato, in base alla documentazione consegnata in copia; controllo, liquidazione e rilascio del visto di conformità.
     

Servizi aggiuntivi offerti dal Caf

  1. Calcolo dell'IMU/IUC e/o relativa dichiarazione.
  2. Servizio di raccolta ed inoltro del flusso di modelli 730-4 telematici.
  3. Compilazione del Modello Unico base e invio telematico anche a completamento del mod. 730, in particolare con riferimento ai quadri RM (redditi a tassazione separata), RW (redditi e beni detenuti all'estero) e RT (plusvalenze finanziarie).
  4. Inserimento e invio telematico all'Agenzia delle Entrate del modello Unico già compilato dal contribuente.
  5. Servizio di rilascio del visto IVA per le aziende con dichiarazioni IVA annuale a credito e che intendano utilizzare la somma in compensazione nel mod. F24.
  6. ISEE.
  7. Cedolare secca sugli affitti.