Ricerca e Selezione

La Ricerca consiste nella trasmissione al datore di lavoro dei curricula dei candidati che hanno dato manifestazione di interesse agli annunci pubblicati sul sito www.unimpiego.it (e altri portali di interesse nazionale) e che rispondono ai requisiti richiesti. Prima dell’invio viene effettuato un colloquio telefonico per verificare il reale interesse e l’immediata disponibilità dei candidati alla posizione offerta.

La Selezione è l’analisi psico-attitudinale condotta da professionisti per la valutazione del personale mediante test che misurano i tratti di personalità (DISC Persolog di Geier, questionario dei valori professionali, 16 PF-5) e colloqui. Ogni selezione è preceduta da un incontro con l’azienda per stabilire il profilo più adatto rispetto alle proprie esigenze. L’esito consiste nell’individuazione e presentazione all’azienda della rosa dei candidati maggiormente idonei.
Per i servizi di ricerca e di selezione, il recruiting avviene tramite annunci pubblicati in modalità anonima (l’azienda non viene mai citata nemmeno durante i colloqui con i candidati) sul sito www.unimpiego.it e su altri portali dedicati alla ricerca di personale convenzionati a livello nazionale con Unimpiego Confindustria.
La visibilità degli annunci è ampliata tramite la pubblicazione dello stesso annuncio su un settimanale diffuso nel Triveneto.

I servizi possono essere integrati da specifica inserzione (oltre a quella attivata normalmente), anche in forma anonima, a mezzo stampa o siti internet di rilevanza nazionale e a condizioni agevolate.