sostenibilità
Ragionare in ottica di Sviluppo Sostenibile è oramai imprescindibile per aziende di qualsiasi dimensione.
Le proposte formative di quest’area sono pensate per creare consapevolezza e conoscenza su questi temi e per accompagnare le imprese e le loro persone nell’integrazione concreta nella strategia aziendale in modo semplice ed efficace.
Le attività proposte si basano sugli SDG’s - “Sustainable Development Goal” promossi dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che sono tra gli impegni più conosciuti volti a favorire l’integrazione della sostenibilità e della responsabilità sociale nella vita delle imprese. Intendono aiutare le aziende del territorio a ragionare in una prospettiva sostenibile, includendo le aspettative degli stakeholder e consentendo di misurare la generazione di valore e degli impatti ambientali, economici e sociali positivi.Proponiamo percorsi formativi interaziendali e aziendali, volti a far conoscere o ad approfondire i diversi temi sostenibili nell’ottica di stimolare attenzione e favorirne l’introduzione/implementazione. Ogni percorso sarà favorito dall’ampio uso di casi reali per facilitare la comprensione delle tematiche e la reale possibilità di metterle a terra in un contesto aziendale.
Quanto è Sostenibile la mia impresa?
Attraverso semplici strumenti e con il coinvolgimento attivo dei collaboratori aziendali, è possibile effettuare una prima fotografia delle tre dimensioni ESG (Environmental, Social, Governance) della Sostenibilità Aziendale per determinare la “situazione di partenza” individuando punti di forza e di debolezza su cui innestare possibili azioni di miglioramento.

Contatta direttamente il referente: