Innovation manager (secondo la norma UNI 11814:2021): in programma la sesta edizione del ciclo di seminari organizzato da LEF per certificare le proprie competenze come Innovation Management Professional

Pubblicata il 13 luglio 2022

Il 6 maggio 2021 è stata pubblicata una nuova norma che inaugura la ‘terza generazione’ di norme sulle Attività Professionali Non Regolamentate (APNR): si tratta della UNI 11814:2021 sulle cosiddette figure professionali operanti nell’ambito della gestione dell’innovazione (Innovation Management Professionals).
Le possibili specifiche discipline di management di afferenza (XXX) son varie e diventeranno sempre più molteplici. La nuova UNI 11814:2021 si rivelerà un utile strumento per il riconoscimento delle figure professionali in esame nelle logiche della Legge 4/2013 e in potenziale sinergia con iniziative quali il Voucher per consulenza in innovazione del MiSE.
Per questo LEF ha organizzato un ciclo di seminari online organizzati in 10 giornate, dal 5 settembre al 5 ottobre 2022. 

La formazione si propone di far acquisire le “ratio” della norma e overview generale dell’architettura, acquisire le nozioni fondamentali per avviare il progetto di Industry 4.0 e infine conoscere e comprendere le principali tecnologie abilitanti integrate all’interno del processo produttivo.

A questo link è possibile conoscere il programma di dettaglio, i costi e procedere con l’iscrizione