Note organizzative

Orari

Sede di Treviso
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30

Sede di Pordenone
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00   


Attestati di partecipazione

Verranno rilasciati al termine di ogni attività formativa, della durata di almeno 7,5 ore, solo ai partecipanti che avranno frequentato un monte ore pari al 70% (esclusi i corsi obbligatori per legge, per i quali la percentuale potrebbe essere diversa).

 

Agevolazioni e finanziamenti 

  • Nel caso di iscrizione di due o più partecipanti della stessa azienda alla medesima attività formativa viene effettuata una riduzione indicativa del 10% sulla seconda e successive adesioni; tale riduzione non è valida sui corsi dell'area Sicurezza sul lavoro.
  • Sono previste particolari agevolazioni per la partecipazione degli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori (GGI).
  • Sono previste tariffe particolari per le adesioni a titolo privato (dove non espressamente indicato, contattare la Segreteria del corso). Su alcune specifiche attività vengono indicate tariffe agevolate per studenti.
  • I corsi potrebbero beneficiare di finanziamenti Fondimpresa e Fondirigenti facendone esplicita richiesta ai nostri uffici. Le richieste devono pervenire con congruo anticipo, poichè i tempi di inoltro della domanda possono essere superiori ai 30 giorni.

Si precisa che le agevolazioni non sono cumulative e verrà applicata la condizione di maggior favore per l'Azienda aderente. Non sono inoltre applicabili alle attività formative dove specificatamente evidenziato.

Non sarà possibile applicare alcuna delle suddette agevolazioni nel caso in cui le attività formative siano effettuate in collaborazione con altri Enti o Società.

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è disponibile a concordare con le aziende una visita per l'analisi dei fabbisogni formativi, la ricerca di possibili finanziamenti e la definizione di interventi consulenziali. L'incontro sarà gratuito.

 

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire almeno 4 giorni lavorativi precedenti la data di inizio dell'attività formativa, mediante l'invio della scheda di adesione debitamente compilata (tramite lettera, fax, modulo presente nel sito Internet) agli uffici di riferimento per lo svolgimento dell'attività. Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone si riserva la facoltà di accettare le adesioni pervenute dopo il termine indicato.

Nel caso di iscrizione a Incontri gratuiti/Eventi, UNIS&F provvederà a comunicare esclusivamente l'eventuale annullamento. Nel caso di iscrizione a corsi a pagamento, UNIS&F provvederà 3 giorni lavorativi prima della data di inizio a confermare l'avvio o a comunicare l'annullamento.
Le quote di partecipazione sono comprensive di materiale didattico e dove precisato di colazione di lavoro.

 

Disdetta iscrizioni

La mancata partecipazione al corso o seminario, per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, dovrà essere comunicata per iscritto, tramite e-mail o lettera e inviata all'ufficio di riferimento per la specifica attività prima della ricezione della conferma dell'avvio del corso stesso. Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è autorizzata a fatturare l'intera quota di iscrizione, se la rinuncia non verrà comunicata nei termini indicati.

L'iscritto avrà la possibilità di riutilizzare la quota pagata per partecipare ad 1 altro corso (di pari valore e proposto all’interno della stessa area) entro i sei mesi successivi.
Eventuali sostituzioni di partecipanti dovranno pervenire almeno il giorno lavorativo antecedente l'inizio del corso.

Note Organizzative corsi Learning Kit


Iscrizioni LK

Per i corsi Learning Kit l'iscrizione dovrà pervenire almeno 6 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio dell'attività formativa, mediante l'invio della scheda di adesione debitamente compilata (tramite lettera o modulo presente nel sito Internet) agli uffici di riferimento. Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone si riserva la facoltà di accettare le adesioni pervenute dopo il termine indicato.

L’eventuale sostituzione del partecipante indicato al momento dell’iscrizione con un altro partecipante della stessa azienda, deve essere comunicata via e-mail alla Segreteria di Fòrema o di UNIS&F almeno 2 giorni lavorativi antecedenti la data d’inizio del corso stesso. In caso la sostituzione venga comunicata oltre i termini o non comunicata affatto, potrà essere addebitato all’azienda il 30% dell’intera quota d’iscrizione al corso, a copertura delle spese organizzative.

 

Disdetta iscrizioni LK

La mancata partecipazione al corso o seminario del catalogo Learning Kit, per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, dovrà essere comunicata per iscritto, tramite e-mail o lettera e inviata all'ufficio di riferimento per la specifica attività almeno 5 giorni prima dell'inizio del corso (dal lunedì al sabato compresi) e comunque sempre prima della ricezione della conferma dell'avvio del corso stesso.

In caso di invio di disdetta dopo la ricezione di tale conferma o di mancata presenza del partecipante a inizio corso, sarà fatturato il 50% dell’intera quota d’iscrizione (a copertura dei costi organizzativi) se l'iscritto è in possesso di pacchetto Learning Kit, altrimenti Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è autorizzata a fatturare l'intera quota di iscrizione.

L'iscritto avrà la possibilità di riutilizzare la quota pagata per partecipare ad 1 altro corso (di pari valore e proposto all’interno della stessa area) entro i sei mesi successivi.

Note Organizzative corsi FabLab Treviso


Iscrizioni FabLab

Le iscrizioni dovranno pervenire almeno 4 giorni lavorativi precedenti la data di inizio dell'attività formativa, mediante l'invio della scheda di adesione debitamente compilata (tramite lettera, fax, modulo presente nel sito Internet) agli uffici di riferimento per lo svolgimento dell'attività info@fablabtreviso.org.

Fablab Treviso si riserva la facoltà di accettare le adesioni pervenute dopo il termine indicato.
Fablab Treviso provvederà 3 giorni lavorativi prima della data di inizio a confermare l'avvio o a comunicare l'annullamento.

Le quote di partecipazione sono comprensive di materiale didattico.

 

Disdetta iscrizioni FabLab

La mancata partecipazione al corso o seminario, per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, dovrà essere comunicata per iscritto, tramite e-mail, fax o lettera e inviata all'ufficio di riferimento.
Fablab Treviso, per il tramite dell'ente di formazione UNIS&F, è autorizzata a fatturare l'intera quota di iscrizione, se la rinuncia non verrà comunicata almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso.

Eventuali sostituzioni di partecipanti dovranno pervenire almeno il giorno lavorativo antecedente l'inizio del corso.

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di partecipazione andrà effettuato tramite ricevuta bancaria a 30 gg. d.f.f.m, ad eccezione del primo dipendente delle aziende aderenti al Learning Kit 50 o 100, in base alle condizioni contrattuali sottoscritte.

I privati dovranno provvedere al pagamento anticipato e contestuale alla conferma di realizzazione attività tramite assegno bancario, bonifico bancario o POS.

LA FATTURA SARÀ EMESSA AD AVVIO ATTIVITÀ.

 

Annullamento o variazioni dell’attività programmata

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone si riserva la facoltà di:

  • annullare le attività qualora il numero degli iscritti non sia tale da garantirne l'efficacia sul piano didattico;
  • annullare i corsi programmati per esigenze di natura organizzativa e didattica;
  • rimandare ad altra data un corso o seminario per improvvisa indisponibilità del docente;
  • programmare nuove edizioni dell'intervento formativo qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.
In ogni caso la responsabilità di Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è limitata al rimborso di quote eventualmente già incassate e alla tempestiva comunicazione agli iscritti della cancellazione o variazione.