EUROISA attraverso test sensoriali su prodotti e servizi, sarà partner delle aziende nel garantire la qualità sensoriale dei prodotti e nel renderli più apprezzati e richiesti dai consumatori. Opera a tutto campo nelle quattro principali aree coinvolte nell'analisi sensoriale, nel rispetto delle norme ISO e secondo Codici Sensoriali universalmente riconosciuti.

Certifications & Testing

  • Individuazione dei profili sensoriali di prodotti e servizi misurabili e rettificabili nel tempo da parte di gruppi di giudici sensoriali formati e qualificati su test triangolari, Duo Trio, "A" non "A", di Comparazione a coppie, di Ordinamento, Descrittivi, Discriminanti quali-quantitativi, Edonici ad alta utilità informativa, nonché profili sensoriali di prodotti e servizi
  • Certificazione di prodotti e servizi secondo Standard ISO e secondo i Codici Sensoriali universalmente riconosciuti
  • Concessione dell'utilizzo del marchio di qualità sensoriale per i prodotti certificati e sottoposti a monitoraggio sensoriale

Business Consulting & Sensory Marketing

  • Individuazione di nuovi prodotti e servizi basati sui profili sensoriali;
  • Individuazione delle modifiche migliorative su prodotti e servizi basate su indagini statistiche;
  • Indicazioni per il posizionamento sui mercati di riferimento;
    - Analisi delle tendenze di gusti, preferenze e propensioni per l'individuazione dell'aspetto ottimale percepito di un prodotto o servizio.

Packaging & Creativity Design

  • Assistenza allo sviluppo creativo di packaging e prototipazione;
    - Assistenza al creativity design basato su mappe sensoriali e indagini di mercato;
  • Assistenza alla certificazione sensoriale di ambienti e servizi non domestici destinati alla vendita, al turismo, al tempo libero.

Psychological Economics

  • Analisi sulle percezioni dei consumatori e/o potenziali. Identificazione di condizioni, variabili e fattori per i quali il consumatore è disposto a pagare un determinato prezzo
  • Analisi sugli stati emotivi legati a prodotti, brand, aziende, eventi o su aspetti del consumatore (es. ottimismo, malinconia, gioia, paura, piacere, sicurezza, ecc.)
  • Analisi predittiva del comportamento di consumo, dell'incidenza e del volume delle vendite e delle scorte in particolari condizioni (es. climatiche)
  • Analisi predittiva su potenziali comportamenti fraudolenti del consumatore (mancato pagamento, insolvenza, tentativo di truffa, ecc.)

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